Come si arriva a realizzare un’opera non è solo l’insieme di tavole e elaborati dello stato finale ma riteniamo fondamentale capire come si deve operare per giungere la risultato finale. Seguendo l’esecuzione delle opere con una direzione lavori vigile e costantemente presente e seguendo un percorso di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con focus sui cantieri mobili, siamo in grado di garantire un servizio adeguato anche nell’ambito della sicurezza.

Grazie alla presenza di professionalità del nostro gruppo di lavoro, in costante aggiornamento sia sugli aspetti normativi che procedurali, ricopriamo anche gli incarichi di Responsabile dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed  Esecuzione. Sia per enti pubblici che privati  gestiamo la sicurezza in cantiere nei suoi aspetti tecnici, organizzativi e procedurali fin dalle fasi di progettazione, ottimizzando i processi costruttivi e realizzando soluzioni specifiche, in grado di soddisfare le puntuali necessità dell’intervento.

La nostra filosofia di lavoro parte dalla tutela della salute dei lavoratori e di tutti i soggetti interferenti con il cantiere. Siamo consapevoli che la sicurezza nel cantiere non è materia astratta o delegata alla pura conoscenza di norme ma richiede il necessario sforzo di calare questi adempimenti nel contesto specifico di ogni cantiere conoscendo le tecniche realizzative di ogni corpo d’opera e apprendendo le tecniche di esecuzione anche per attività specialistiche come microtunnelling, sistemi trench less e no-dig.

Le nostre opere